Un pulmino di sogni

2016-11-23-11

Vent’anni di strada sono tanti? Insieme possiamo farne molti di più!

Da tutti questi anni (nel 2017 festeggeremo i 20 anni di attività!) effettuiamo il servizio di trasporto e accompagnamento per tutte le persone con disabilità che oggi frequentano il CEOD di Cozzuolo e il Centro Diurno “L’Incontro”, entrambi a Vittorio Veneto, per conto dei Comuni di Vittorio Veneto, Tarzo, Sarmede, Cappella Maggiore, Revine e Fregona.

Nel 2015 abbiamo percorso circa 300 km al giorno per garantire a 40 persone l’accompagnamento da casa ai centri diurni, per un totale di 82mila km annui.

I 4 mezzi oggi a disposizione vengono anche utilizzati per i soggiorni estivi, per le uscite programmate nei weekend e per progetti specifici come i laboratori d’arte, quelli di biodanza o le esercitazioni di ginnastica…

Inoltre, dal 2013, un mezzo è dedicato alla raccolta delle eccedenze alimentari nei supermercati di Vittorio Veneto per le persone più bisognose di noi, in collaborazione con l’associazione San Vincenzo De’ Paoli. In questo progetto, sei persone con disabilità guidate da un operatore sono parte attiva nella raccolta, consegna e smistamento degli alimenti invenduti. L’anno scorso abbiamo raccolto e distribuito così 20 tonnellate di generi alimentari per 232 famiglie.

Purtroppo, a causa dell’elevato chilometraggio raggiunto da due mezzi e della loro inevitabile usura, è necessario acquistare due pulmini attrezzati per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte nel servizio di trasporto (utenti, volontari, operatori…). Un pulmino attrezzato con allestimento speciale per persone disabili ha un costo di 44.000 euro. Si tratta di una cifra importante sia nei numeri che nel significato, per questo confidiamo anche nel tuo aiuto per raggiungere quest’ambizioso, quanto necessario, obiettivo.

Alcuni enti hanno già scelto di sostenere il progetto, ma per raggiungere l’obiettivo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, anche del tuo.

Scegli di aiutare 40 persone con disabilità a percorrere ancora tanta strada, nel migliore dei modi possibili.

Come destineremo la tua donazione:

  • Con un contributo fino a 50 euro potrai sostenere le spese dell’assicurazione di un pulmino;
  • Con un contributo fino a 100 euro potrai sostenere le spese per l’allestimento speciale di un pulmino;
  • Con un contributo superiore ai 100 euro potrai sostenere le spese d’acquisto di un pulmino.

 

I modi in cui puoi donare sono:

 

Ps. Scegliendo di donare avrai inoltre diritto alle seguenti agevolazioni fiscali: DEDUZIONE fino al 10% del reddito complessivo e per un valore massimo di € 70.000, oppure DETRAZIONE al 26% fino a erogazione massima di € 30.000.

 

Grazie, di cuore, per il tuo sostegno.

 

Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme

(proverbio keniota)

 

2016-11-23-11

2016-11-23-11

2016-11-23-11

2016-11-23-11

2016-11-23-11