Mission e Vision

La nostra Mission

 

Crediamo nelle potenzialità di ogni persona, in particolare di quelle più fragili.

Di fronte ai nuovi bisogni di protezione, che faticano a trovare risposta nella società attuale, ci attiviamo perché sia riconosciuto a tutti il diritto di esprimere appieno le proprie possibilità.

Per questo ascoltiamo il territorio, immaginiamo nuovi spazi, esploriamo potenzialità, progettiamo opportunità, condividiamo percorsi e facilitiamo nuove relazioni per il benessere alla portata di tutti.

 

La nostra Vision

Terra Fertile vuole consolidarsi come un soggetto accreditato che opera nell’ambito dell’economia civile coniugando le attività di impresa con i valori della solidarietà per creare inclusione e opportunità per il territorio.

 

Cura Ci prendiamo cura di persone svantaggiate, collaborando alla soddisfazione dei bisogni primari, offrendo percorsi di espressività tramite l’arte, esperienze sensoriali, laboratori occupazionali, opportunità di relazioni col territorio.
Inclusione In tutti i progetti coinvolgiamo persone con fragilità, cercando di creare i presupposti per cui possano svolgere attività di senso a favore della comunità di riferimento. Promuoviamo le politiche attive del lavoro per incidere sulla prevenzione del disagio e sulla coesione sociale.
Cambiamento Come impresa sociale di comunità mettiamo in atto logiche collaborative e non competitive per rispondere in modo innovativo e flessibile ai nuovi bisogni e attivare nuove sinergie per lo sviluppo locale.

Territorio Coltiviamo e vendiamo prodotti bio, rispettiamo i cicli naturali, favoriamo la riduzione degli sprechi, promuoviamo la salute e il benessere delle persone. Così contribuiamo a mantenere fertile la nostra comunità.
Cultura Consapevoli che tutti hanno diritto di accedere alla bellezza, intesa come formazione, arte e cultura, organizziamo in sinergia con altre realtà economiche del territorio iniziative di interesse turistico, artistico, sociale, culturale. Così contribuiamo a mantenere vitale la nostra comunità.