Al fresco e al verde

2

“SOGNO UN MARE DI GHIACCIO PER LA NOSTRA CUCINA!”

1

“METTI DEI FIORI NELLA NOSTRA CARRIOLA!”

 

 

 

 

 

 

 

 

AL FRESCO E AL VERDE è il modo che abbiamo per creare nuovi ambienti di lavoro e sviluppare nuove attività per 58 persone che frequentano i nostri centri diurni.

  • Il ceod di Cozzuolo ospita ogni giorno 21 persone adulte disabili non autosufficienti seguite da un’equipe di 10 operatori. Nei laboratori gli ospiti svolgono attività finalizzate al potenziamento e mantenimento delle abilità manuali e al soddisfacimento dei bisogni primari. Il nostro obiettivo è quello di rendere accessibili gli spazi esterni (giardino e area verde) per le persone con difficoltà motoria, e permettere così lo svolgimento di attività utili per il rilassamento e il benessere psico-fisico della persona disabile;
  • Il centro “Le Filande” di San Giacomo ospita 37 persone con disabilità offrendo loro vere e proprie “prove di vita” in un contesto educativo e di inserimento lavorativo. Recentemente è stato avviato un laboratorio di cucina in cui le persone disabili sperimentano le proprie autonomie collaborando nelle produzioni di prodotti da forno dolci e salati, nella preparazione dei pasti per la mensa interna e nel servizio ai tavoli nelle attività di catering esterno. Il nostro obiettivo è migliorare le condizioni di lavoro, e quindi la qualità di vita, in cucina, con l’installazione di un idoneo impianto di condizionamento.

 

14 7

 

 

 

 

 

 

 

Per stare al fresco e al verde abbiamo bisogno anche del tuo contributo. E' semplice, puoi fare una donazione libera -anche online- oppure cercare i prodotti dedicati nei negozi che aderiscono alla campagna AL FRESCO E AL VERDE!

Vuoi unirti a noi? Diventa sostenitore del progetto AL FRESCO E AL VERDE: la tua donazione si trasformerà in un miglioramento della qualità di vita per 58 persone con disabilità. Il tuo sostegno è per le persone che aiutiamo ogni giorno.

DONA ORA ONLINE: farai arrivare più velocemente il tuo aiuto (clicca nell'immagine sottostante):[paypal-donation]

Puoi fare la tua donazione anche in altri modi, vai in questa pagina per scoprire come.

SE VUOI CERCARE I NOSTRI PRODOTTI, QUI SOTTO TROVI LA LISTA DI TUTTI I NEGOZI CHE HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA E CHE SI SONO IMPEGNATI AD OSPITARCI PER UN BREVE PERIODO. CHIEDI A LORO COME AVERE I PRODOTTI REALIZZATI NEI NOSTRI LABORATORI: (clicca sul nome per aprire il link alle pagine)

 

Clicca “MI PIACE” sulla nostra pagina facebook per seguirci in azione!

 
4542443332272111
 1813

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

a nome di tutti noi

GRAZIE!!!